La Pulce non ha mai escluso di poter provare la MLS in futuro e già si è parlato di contatti tra l'argentino e Beckham per un finale di carriera oltreoceano. Ma dalla Spagna assicurano che non sarà solo calciatore della franchigia della Florida...
Il sogno di David Beckham di sbarcare in MLS con una sua franchigia si è compiuto e l'Inter Miami è da qualche stagione una delle nuove realtà del calcio nordamericano. Ora allo Spice Boy però manca la seconda parte del suo piano, ovvero portare in Florida i migliori calciatori del mondo. Non esattamente qualcosa di semplice, considerando che la MLS non ha nè il potere economico nè l'appeal internazionale per poter strappare i campioni alle big europee. Ma quando un calciatore arriva a fine carriera dopo aver trionfato nel Vecchio Continente, un'esperienza negli USA o in Canada non è mai da scartare. Ed ecco perchè per l'Inter Miami torna di nuovo di moda il nome di Leo Messi.
INTER MIAMI - La Pulce, che sta terminando la sua prima stagione al Paris Saint-Germain, non ha mai escluso di poter provare la MLS in futuro e già si è parlato spesso di contatti tra l'argentino e Beckham per un finale di carriera oltreoceano. Quello che però spiega dalla Spagna il giornalista Alex Candal va anche oltre il terreno di gioco. Secondo le informazioni a sua disposizione, ai microfoni di Direct Sport TV Candal parla addirittura di un investimento da parte del cinque volte Pallone d'Oro nella franchigia della Florida, anticipazione di un trasferimento negli Stati Uniti al termine della prossima stagione, quando scadrà il biennale firmato la scorsa estate con il PSG. Dunque, Messi comprerebbe oltre un terzo delle quote dell'Inter Miami, il 35%.
MLS - Un partner d'eccezione per Beckham, che da quando ha lanciato la sua Inter ha investito parecchio, anche con la costruzione di un nuovo stadio, ma al momento non ha ottenuto risultati troppo positivi. Nonostante gli arrivi di calciatori come Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi e la panchina affidata all'ex compagno di squadra allo United Phil Neville, lo Spice Boy non ha visto miglioramenti nelle prestazioni in campo. Normale dunque che l'idea di portare Messi in MLS possa essere molto attraente, sia dal punto di vista dell'immagine della franchigia (e dell'intero campionato) che da quello del campo. E se poi in futuro anche CR7 e Griezmann, altri due che non hanno mai scartato l'MLS come opzione, dovessero decidere di volare negli USA, potrebbero diventare calciatori...della squadra della Pulce. Mica male come idea!
© RIPRODUZIONE RISERVATA