Il Real Madrid, in vista della prossima stagione, ha già deciso di puntare su Xabi Alonso, quando il contratto di Ancelotti sarà terminato.
Il Real Madrid si supera ancora una volta per programmazione e lungimiranza. Carlo Ancelotti è promesso sposo della panchina del Brasile e chiuderà con questa stagione il suo secondo percorso nel club blancos. Al termine della corrente annata agonistica, Florentino Perez dovrà annunciare una nuova guida tecnica, che prenda in mano l'eredità pesante quanto vincente del mister italiano in Spagna. Tra i diversi trofei alzati al cielo negli ultimi due anni ci sono una Liga Santander ed una Champions League nel 2022.
Secondo le indiscrezioni raccolte e riportate dal noto quotidiano spagnolo, Marca, la società madrilena avrebbe individuato in Xabi Alonso il profilo giusto per proseguire il cammino virtuoso di Modric e compagni sotto l'ombra del SantiagoBernabeu. L'ex calciatore di Real Madrid e Liverpool tra le altre, tra l'anno scorso e quest'anno, si è messo e continua a mettersi in luce sulla panchina del Bayer Lverkusen, con il quale ha totalizzato: cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei uscite stagionali. Venticinque i gol siglati, praticando un calcio propositivo e cinque quelli subiti, all'insegna di un determinate equilibrio nelle due fasi della compagine tedesca. Le Merengues sono vicine da essere la sua prossima tappa, nel frattempo tutta la Bundesliga può godersi tanta bellezza calcistica, prodotta dalla squadra trascinata dai gol di Boniface.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA