Dopo gli incresciosi episodi razzisti del derby fra Rangers e Celtic ecco arrivare i primi arresti, il tutto grazie ai filmati raccolti dalle autorità.
Un derby da sempre sentitissimo, dove si scontrano temi non solo calcistici, ma anche e soprattutto di natura politica e religiosa. Tutto questo è l’Old Firm, il derby fra Celtic e Rangers, teatro nell’ultimo match di un fatto davvero increscioso: un canto razzista da parte dei sostenitori dei Rangers. Canti che hanno subito mosso le autorità alla ricerca dei responsabili, e grazie ai video sono arrivati i primi arresti.
Tre uomini di 19, 21 e 24 anni sono stati infatti arrestati nella serata di ieri, in relazione a reati aggravati a sfondo razziale. “Questa condotta non sarà tollerata”: queste le parole del comandante della polizia di Glasgow, Mark Sutherland. Lo stesso ha sottolineato che continueranno a lavorare con i Rangers per identificare i responsabili. Lo stesso club ha dichiarato: “Ribadiamo la nostra condanna ad ogni forma di razzismo e discriminazione.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA