Il pareggio del derby ha permesso ai Wolves di estendere il loro record di imbattibilità contro i rivali regionali dell'Aston Villa a sei partite in Premier League.
L'area delle Midlands, nell'Inghilterra centrale, ospita molti grandi club tradizionali. I migliori negli ultimi anni sono Wolves e Aston Villa. Tra queste due squadre si gioca oggi il derby delle Midlands.
Domenica ad alta tensione
L'ultima edizione di questo derby è recentissima, domenica 8 ottobre. Un derby ad alta tensione. Gary O'Neil, tecnico del Wolverhampton, ha respinto le accuse di una rottura con Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa dopo che i due si erano rifiutati di stringersi la mano a fine gara. Wolves e Aston Villa hanno pareggiato domenica, dopo che Pau Torres (Aston Villa) ha segnato dopo il gol di Hwang Hee-chan per i Wolves. Poi la stella dei Wolves, l'ex juventino Mario Lemina, ha visto il rosso nel finale per due infrazioni con cartellino giallo in un acceso derby.
E la tensione per il rosso si è estesa ai margini con le panchine che si sono scontrate, prima che dine gara O'Neil ed Emery evitassero i soliti convenevoli post partita. O'Neil, tuttavia, insiste che non ci sono stati problemi con il suo rivale spagnolo. Interrogato sull'accaduto, ha spiegato: "È stata una gran sciocchezza, mi lamentavo con il quarto uomo di aver giocato 114 minuti e Unai non voleva aspettare la stretta di mano così è andato a camminare lungo il tunnel. Io gli ho detto semplicemente: 'Nessun problema, vai nel tunnel'. "La mia conversazione con il quarto ufficiale è durata circa otto secondi, quindi non avrebbe dovuto aspettare molto. Ma capisco che se non vuole, nessun problema. Non ho alcun problema con Unai".
Il Villa sarà senza dubbio delusa dal risultato poiché una vittoria li avrebbe portati tra i primi quattro dopo un inizio di stagione impressionante. Il risultato è stato positivo per i Wolves, che hanno consolidato il buon risultato ottenuto con la vittoria per 2-1 contro il City. Unai Emery ha dichiarato dopo la partita: "È un derby e lo abbiamo sentito in campo. C'erano tanti tifosi con noi, ci hanno spinto in avanti, c'era una bellissima atmosfera". Ha anche chiuso la sua intervista post partita dicendo che la mancata stretta di mano con O'Neil non era "niente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA