I tifosi iberici si stanno abituando a un vortice di iniziative correlate ai gettoni digitali di alcuni club del campionato: la rassegna

Robert Lewandowski, Antoine Griezmann, il "Papu" Gomez. È difficile anche soltanto tenere il conto delle stelle che giocano nel campionato spagnolo, ma i fortunati tifosi delle squadre della Liga sono ormai abituati più che bene. A quelle latitudini è invece una relativa novità la collaborazione di molti club con la piattaforma leader di fan token, che ogni giorno sforna sondaggi e concorsi spalla a spalla con le società del calcio iberico.

La pennellata

—  

Basta quindi sbirciare fugacemente da una porta accostata per accorgersi dell'esuberanza dei gettoni digitali nella stanza della Liga. Pescando casualmente coprendosi gli occhi si potrebbe per esempio parlare della stracittadina di Siviglia in programma domenica 6 novembre, El Gran Derbi, per cui mercoledì la community di fan token si sfiderà in un'asta inversa a partire da 100mila punti Ssu: chi vince si accaparra due biglietti Vip per il Benito Villamarin, due maglie ufficiali e due sciarpe. Le divise sono poi protagoniste di diversi altri pacchetti che molti club hanno messo in palio a estrazione nei giorni scorsi: lo ha fatto il Barcellona con l'aggiunta degli autografi sul kit, lo ha fatto l'Atletico Madrid con un cappellino colchonero in più, lo ha fatto il Siviglia con un pallone incluso, lo hanno fatto anche Valencia, Real Sociedad e Levante. In tutti questi pacchetti è presente almeno un fan token in regalo.

Adblock test (Why?)