Sembra ormai ai titoli di coda l’esperienza di Roberto Di Jenno nel Calcio Foggia. Dopo due anni e mezzo infatti il terzino sinistro milanese, come ampiamente annunciato anche dal ds Pavone, lascia il club rossonero e va in cerca di maggiore spazio in un altro club della categoria. A cambiare, oltre la casacca, è anche il girone: Di Jenno infatti starebbe per chiudere con la Vis Pesaro, girone B.

All’inizio si era pensato ad un “ritorno a casa” per il calciatore milanese, con alcune trattative in essere con club lombardi in possibili accordi di scambio: venuta meno la possibilità-Seregno dopo l’esonero dal ruolo di dg del suo pigmalione Ninni Corda (che lo avrebbe rivoluto con sè in Brianza), negli ultimi giorni si era parlato in particolare con la Giana Erminio nell’ambito di uno scambio con il difensore centrale 2001 Davide Pirola, poi non andato a buon fine. E così l’offerta della Vis sembra aver convinto il giocatore che si trasferirebbe a titolo definitivo. A Pesaro si ritroverebbe con due ex rossoneri: il primo è Fabio Gavazzi, suo ex compagno di squadra lo scorso anno con Mr. Marchionni; l’altro è Matteo Rubin, una promozione in B nel 2017 con la squadra dei record di Giovannino Stroppa.

La sua partenza, insieme a quella altrettanto imminente di Nicoletti, lascia comunque una casella libera sull’out sinistro della linea a 4 rossonera, nonostante l’arrivo di Rizzo. Si vedrà se, vicini al “gong” finale del mercato, potrebbe giungere un altro giocatore (come sembra probabile) o se invece si opterà all’occorrenza per soluzioni “interne” come il già sperimentato spostamento sulla mancina di Martino o con l’adattamento di Di Paolantonio che ha cominciato la carriera proprio come esterno sinistro.

La Redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto Ph. Potito Chiummarulo

Adblock test (Why?)