La squadre del tecnico italiano perde 2-0 in casa con il Newcastle, spinto da una doppietta del suo uomo migliore

Dal nostro corrispondente Stefano Boldrini

La partita che doveva riportare l’Everton in zona Europa si rivela una disfatta: la squadra di Carlo Ancelotti perde 2-0 in casa con il Newcastle. La doppietta di Wilson (73’ e 93’) riporta il sorriso in un club reduce da una striscia negativa di undici match senza vittorie e ben sei k.o. nelle ultime sette gare di Premier.

Wilson show

 

I tre punti dei Magpies sono meritati e Wilson è il migliore in campo di una spanna: oltre ai due gol che lo portano a quota 51 in Premier, l’ex attaccante del Bournemouth aggiunge un palo (87’) e due occasioni da urlo, la prima con salvataggio di Pickford sulla capocciata a botta sicura (30’), la seconda al 53’, quando il giocatore del Newcastle spreca un’ottima chance. L’1-0 è un colpo di testa sul corner di Shelvey, il 2-0 un tiro di destro dopo una ripartenza fulminante, con l’Everton sbilanciato in attacco alla ricerca del pareggio.

Everton a secco

 

La banda di Ancelotti ha creato una sola vera opportunità importante, con James Rodriguez, al 36’, ma il portiere Darlow in uscita è stato bravissimo. Calvert-Lewin non ha mai trovato spazi importanti, mentre Richarlison, in posizione centrale nel 4-2-3-1, dopo un buon avvio si è perso. L’Everton ha sbagliato spesso l’ultimo passaggio e ha cercato troppo la soluzione finale nei cross al centro dell’area, dove la difesa Newcastle è sempre riuscita a gestire bene le situazioni più delicate. Il ritorno al successo alleggerisce la pressione su Steve Bruce e allontana i Magpies dalla zona retrocessione, ma le grandi questioni, su tutte quella della possibile cessione del club, restano aperte

Let's block ads! (Why?)