Kehrer segna il gol del 2-0 con cui i parigini si sbarazzano del Brest: importante anche il contributo di Gigio e Verratti, delude Icardi
In gol ci va sempre Mbappé. È di nuovo il fuoriclasse francese a indicare la via dei tre punti al Psg che supera il Brest, anche con una rete di Kehrer, e torna a +11 sul Nizza. Ma sulla vittoria c'è pure la firma di Donnarumma, protagonista con una parata d'eccezione. Sempre preziosa la regia di Verratti, in assenza di Messi, reduce dal Covid, e di Neymar, convalescente.
Dribbling
—Il vantaggio, splendido, lo firma Mbappé, ma il Psg deve molto anche al portiere azzurro che, dopo essere stato malato di Covid, non avrebbe dovuto giocare. Ma stamane, anche Navas è risultato positivo, così tra i pali è toccato all'ex rossonero. Decisivo al 9' quando Kimpembe è andato a vuoto su un pallone in profondità per Cardona che si è ritrovato davanti all'estremo difensore parigino. Gigio però è uscito con freddezza: non sia mai, già al 5', si era liberato dal pressing di Honorat con un dribbling beffardo nella sua area piccola.
Gol
—Tornando a Cardona, Donnarumma ha atteso fino all'ultimo prima di andare a terra intercettando con il braccio destro il rasoterra ravvicinato, destinato all'angolino, e deviando in corner. Un capolavoro che permette al Psg di non perdere il controllo della gara contro un'avversaria comunque spavalda, anche con qualche spunto interessante di Faivre che piace al Milan, ma che al 32' viene punita da Mbappé. Il francese, a sinistra, riceve al limite, si accentra fintando il destro a giro, ma poi sceglie la stoccata diretta che si infila così sul primo palo. Altro capolavoro che premia un primo tempo di dominio (68% di possesso parigino), orchestrato dalla regia di Verratti. E dove la sola nota stonata è un anonimo Icardi.
Palo
—Con Messi e Neymar in tribuna, il raddoppio arriva così da un difensore. Tocca di nuovo a Kehrer, già in gol a Lione nel turno precedente. Il tedesco si fa trovare libero a centro area sul cross basso dal fondo di Mendes, e mette dentro (8'). Ma il bis avrebbe potuto siglarlo al 3' anche Verratti, in esibizione con Di Maria nel settore sinistro dell'area. L'azzurro, di punta, trova il palo interno. Poi Mbappé sfiora il bis in un paio di occasioni, ma la sostanza rimane la stessa: dominio in Ligue 1, in attesa degli ottavi di Champions contro il Real Madrid, tra un mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA