Dramma per Jurgen Klopp: morta la mamma del tecnico del Liverpool. Aveva 81 anni. Klopp non potrà assistere ai funerali per il protocollo Covid
La madre di Jurgen Klopp, Elisabeth, è morta all'età di 81 anni. Il tecnico del Liverpool ha reso omaggio a sua madre sul quotidiano tedesco Schwarzwaelder Bote, dicendo: "Per me significava tutto. Era una vera mamma nel miglior senso della parola. Essendo una devota cristiana, so che ora è in un posto migliore". A causa di problemi di viaggio legati alla pandemia, Klopp non è stato in grado di recarsi in Germania per il funerale. E a questo proposito ha aggiunto: "Il fatto che non posso essere al funerale è dovuto ai tempi terribili che stiamo vivendo. Non appena le circostanze lo consentiranno, terremo una meravigliosa commemorazione, appropriata alla figura della mia mamma". Proprio oggi, l' account Twitter ufficiale del Liverpool ha pubblicato, in segno di rispetto e per porgere le più sentite condoglianze, una foto di Klopp accanto al motto del club: "Non camminerai mai da solo".
Elisabeth ha sposato il padre di Klopp, Norbert, nel 1960 e la coppia ha avuto tre figli: Stefanie, Isolde e il giovane, Jurgen. Norbert è morto nel 2000 all'età di 66 anni dopo una breve malattia: "La verità è che anche mio padre era un allenatore naturale - ha raccontato il tecnico dei Reds - quindi, se glielo avessi chiesto, avrebbe detto che sarei dovuto diventare un allenatore. Purtroppo però non mi ha visto crescere come tecnico e non ha visto i miei successi, questo è il mio rammarico". Assomigliando a suo padre, Klopp ha aggiunto: "Ora ho 53 anni e se mi guardo allo specchio mi spavento perché assomiglio esattamente a mio padre. E' incredibile, non ho mai assomigliato a mio padre per tutta la vita, assomigliavo a mia madre. E ora all'improvviso assomiglio a mio padre!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA