Cristiano a Manchester ritrova il suo vecchio numero, che era finito sulle spalle dell’uruguaiano
CR7. Basta il logo per identificare il campione. Il ritorno allo United a Premier League già iniziata aveva fatto venire il dubbio che Cristiano Ronaldo dovesse cambiare numero, visto che il 7 che gli aveva lasciato David Beckham era sulle spalle di Edinson Cavani. Invece, come ha annunciato trionfalmente lo United sui proprio canali social, il portoghese quando riprenderà la Premier League l’11 settembre potrà riprendersi il numero che ha indossato tra il 2003 e il 2009.
L’annuncio
—“Il Manchester United conferma che Cristiano Ronaldo indosserà il suo iconico numero 7 per il suo ritorno a Old Trafford” annunciano i Red Devils sul proprio sito. Ronaldo lo ha indossato in 292 partite nella sua prima esperienza a Manchester, segnando 118 gol e vincendo 9 trofei, comprese 3 Premier League e la Champions. “Tornare è stata la decisione migliore che ho preso” ha detto CR7 al sito dello United, nelle sue prime parole dopo il ritorno ai Red Devils.
Cavani
—Il ritorno del 7 sulle spalle di Ronaldo è avvenuto dopo che Cavani ha accettato di cambiare numero. L’attaccante uruguaiano ha scelto il 21, lo stesso che indossa in nazionale. “Non ero sicuro che sarebbe stato possibile indossare di nuovo il numero 7, quindi voglio ringraziare Edi per questo bel gesto” ha detto Ronaldo attraverso i social dello United. Il regolamento della Premier non prevederebbe il cambio di maglia a liste consegnate e nemmeno la possibilità di tesserare un giocatore di prima squadra con un numero superiore al 50, ma lo United ha presentato una richiesta ufficiale e ottenuto una deroga. CR7 è un marchio troppo famoso per rinunciarci...
© RIPRODUZIONE RISERVATA