I bavaresi chiudono i conti già nel primo tempo. Apre Coman, poi il giovane Nianzou e la doppietta del polacco
Una valanga. Come non si vedeva da un po’. Il Bayern Monaco travolge 4-0 l’Union Berlino e vince, in campionato, con più di un gol di scarto per la prima volta dopo un mese (l’ultima volta il 20 febbraio con il Greuther Furth). Decidono i gol di Coman (16’), Nianzou (25’) e la doppietta di Lewandowski (45’ e 47’). I bavaresi si riportano così a +7 sul Dortmund impegnato domenica con il Colonia.
LA PARTITA
—Nonostante le critiche sulla mancanza di equilibrio, Nagelsmann conferma il 4-2-3-1 con Musiala, Sané, Müller, Coman e Lewandowski contemporaneamente in campo. Nei primi 20 minuti è l’Union Berlino a rendersi pericolosi, con Becker che spreca da posizione ravvicinata. I bavaresi rispondono portandosi in vantaggio con Coman (tiro da fuori) al 16’, prima di essere salvati da Neuer (eccezionale su Knoche), che evita il pareggio. L’Union crea, il Bayern segna ancora, con il difensore francese Nianzou, classe 2002, che al 25’ realizza di testa su angolo di Kimmich. Al 45’ arriva il tris di Lewandowski (su rigore), che poi cala anche il poker a inizio ripresa: Müller è bravo a innescare Musiala che serve al centro per il centravanti polacco, che appoggia in porta da pochi passi. L’Union ci prova prima con Knoche (sospetto contatto con Nianzou nell’area bavarese) e poi con Awoniyi (salvataggio sulla linea di Hernandez), ma il Bayern resiste. E vince in goleada per la prima volta dopo un mese. Dimostrando di accelerare, ancora una volta, proprio nel momento più caldo della stagione.
LE ALTRE
—Delude il Friburgo, fermato sullo 0-0 dal Greuther Furth ultimo, che rischia di perdere il quarto posto in caso di vittoria del Lipsia nel posticipo domenicale. Magath, appena sedutosi sulla panchina dell’Hertha, dà la scossa ai berlinesi che vincono 3-0 con l’Hoffenheim. Il Mainz travolge il Bielefeld (4-0), lo Stoccarda batte l’Augsburg per 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA