Il San Severo Calcio non ha perso tempo per riprendendo le sessioni di allenamento pre-campionato già, immediatamente, dopo le vacanze di ferragosto. La squadra, guidata dal tecnico Roberto Maffucci, ha iniziato dal 7 agosto la preparazione per la stagione 2023/2024. È così che sabato 19 agosto, allo stadio “Cannarsa”, la stessa compagine giallo-granata si cimenterà in un allenamento congiunto contro il Termoli Calcio.
Il Termoli Calcio, sulla cui panchina è stato riconfermato l’allenatore dell’ultimo miracolo salvezza Alessio Martino, è una delle squadre già più in forma del girone F di serie D, senz’altro un avversario di prestigio per il San Severo Calcio che quest’anno dovrà battagliare non poco nel complicato campionato di Eccellenza Pugliese.
Il confronto tra le due formazioni sarà un’occasione per valutare i progressi fatti dal gruppo del DS Belen Sosa Suarez e soprattutto per valutare eventuali le nuove disposizioni tattiche nei novanta minuti. Per mister Maffucci tutto sarà propedeutico anche per approntare al meglio la prima uscita ufficiale in Coppa Italia fissata dal C.R. Puglia al 3 settembre.
Il match avrà inizio alle ore 17.00 e le porte del “Cannarsa” saranno aperte al pubblico che potrà assistere gratuitamente alla sfida tra i due club.
Come sottolineato nel comunicato del sodalizio giallo-granata, questo, in primis, è un evento che simboleggia l’ottimo rapporto instaurato tra le due società e patrocinato dal direttore dell’area tecnica del Termoli, Dario Di Giacomo come pure dal Presidente Flaviano Montaquila.