Ancora un innesto di qualità per il San Severo targato Belen Sosa Suarez, il direttore sportivo spagnolo che in parte sta rivoluzionando la struttura organica della compagine giallo-granata.
Nelle ultime ore la squadra della “Città dei campanili” ha ufficializzato anni un giovane talento italo-argentino proveniente dalla cantera del Tenerife.
IL COMUNICATO
San Severo, per la trequarti c’è un nuovo “legionarios” italo-argentino: ecco l’ex Liga2 Nico Cutuli.
Il San Severo Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio del centrocampista italo-argentino, classe 2000, Nico Cutuli.
Cutuli è un giocatore di grande fisicità in possesso di tecnica raffinata e capace di impostare il gioco per inserirsi con facilità in area di rigore.
Nato a Buenos Aires, ha iniziato la propria carriera come mezz’ala, spesso però è stato chiamato a ricoprire anche altri ruoli tra cui quelli di trequartista e centrocampista centrale. Dotato di una grande visione di gioco e tiro dalla distanza, riesce ad esprimere sempre “qualità” in mezzo al campo grazie alle innate capacità di dribbling e passaggio.
“L’esperienza in Spagna tra Tenerife e Tercera”
Nel 2014 si è trasferito in Spagna, dove ha giocato nel CD Tenerife, squadra della serie B spagnola. Qui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile.
Nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Panadería Pulido, in tercera división, dove si è rivelato una pedina inamovibile dell’undici titolare.
“Gli auspici del San Severo”
Il nuovo “legionarios” giallo-granata” arriva al San Severo Calcio con la voglia di dimostrare il proprio valore, mettersi a disposizione del tecnico Maffucci e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
L’intero sodalizio della “Città dei Campanili” gli dà un affettuoso benvenuto con l’augurio di “buona fortuna” per questa prima esperienza italiana.
San Severo Calcio