Il San Severo ha dato ufficialmente il via alla propria avventura targata “campionato 23/24” con la prima seduta di allenamento svoltasi ieri pomeriggio allo stadio Ricciardelli. Il tecnico Roberto Maffucci ha accolto i giocatori a disposizione sottoponendoli sin da subito ad una serie di esercizi di attivazione e di circuiti tecnici.

La squadra giallogranata, a questo punto, dovrà prepararsi ad affrontare un campionato impegnativo che in effetti prenderà  il via il 10 settembre. Prima di allora, però, il San Severo dovrà affrontare anche il primo turno di Coppa Italia Regionale, previsto per il 3 settembre, un doppio impegno che metterà subito alla prova la competitività della squadra di Maffucci.

Nel frattempo, tra le conferme è stata ufficializzata sempre nella serata di ieri quella dell’attaccante Giuseppe Villani che, ancora una volta, ha rinnovato il contratto con la squadra della propria Città. L’ex Termoli, Gallipoli e Manfredonia è stato uno dei protagonisti della salvezza nella  passata stagione.

Il DS Belen Sosa ha contribuito ad allestire un organico equilibrato e che, al netto delle 6 retrocessioni (forse anche 7) previste per la nuova stagione dovrà confermarsi già dalle prime battute. Per tutte le altre compagini di eccellenza, così, sarà un cammino denso di ostacoli, un vero e proprio campo minato ma in casa San Severo le sensazioni sembrano positive.

Adblock test (Why?)