Doppietta per Leo (che ritrova il gol sul punizione) e anche per il francese: i blaugrana si avvicinano ai club di Madrid

dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

Forse è tardi per andarsi a prendere la Liga, però non ci sono dubbi: Leo Messi è tornato. Nel 4-0 del Barcellona a Granada l'argentino ha firmato la sua seconda doppietta consecutiva, cosa che non gli riusciva da due anni, issandosi in cima al Pichichi con 11 gol, uno in più di Gerard Moreno. Ha segnato anche su punizione, dopo 23 partite senza fortuna su calcio piazzato. Il Barça per la prima volta nella stagione ha infilato 3 vittorie di fila, non perde da 8 gare e si è portato a -2 dal Madrid, in campo ora a Pamplona, e a -4 dall’Atletico che però oggi non ha giocato contro l’Athletic per la neve caduta su Madrid e ha addirittura 3 partite in meno dei catalani.

Messi pichichi

—  

Koeman ha perso Araujo nel riscaldamento e in mezzo alla difesa ha schierato Mingueza e Umtiti. In attacco Dembélé, Pedri e Griezmann dietro a Messi. Dopo una gran parata di Ter Stegen su Puertas il Barça ha trovato la rete con Griezmann (12’) servito da un tocco involontario di Soldado su assist di Busquets per Messi: il Piccolo Principe è in fuorigioco ma il gol è valido. Al 35’ lo stesso Griezmann ha pescato Messi che ha battuto Rui Silva con un fantastico sinistro a fil di palo. E sette minuti dopo ha segnato il suo secondo gol su punizione negli ultimi 72 tentativi approfittando di un buco difensivo.

Doppietta di Griezmann

—  

Martinez nell’intervallo ha fatto tanti cambi come i gol subiti nella prima parte, tre. Ma non è cambiato nulla. Il Granada non ha approfittato del rallentamento degli avversari e al 63’ ha incassato il secondo gol di Griezmann, servito da Dembélé e arrivato a 4 reti in Liga e 7 stagionali. Un attimo dopo è uscito Messi, sostituito da Braithwaite. Riposo per l’argentino in vista della Supercoppa di Spagna che si disputerà la prossima settimana. Nel finale l’espulsione di Vallejo per fallo da ultimo uomo su Braithwaite. Per il Granada tre sconfitte nelle ultime 4 di Liga.

Let's block ads! (Why?)