«Sto con te», questo è il claim della nuova campagna abbonamenti del Foggia Calcio stagione 2022-2023, che per la stessa stagione vestirà ufficialmente il marchio “Adidas”, della linea “Gteam Gwear”. Lo sponsor tecnico non sarà l’unica novità. Ci saranno anche importanti novità per quanto riguarda gli sponsor e le annuncia il direttore commerciale del club Pino Stefanini: «Beretta è il primo sponsor che rinnova ma con noi c’è anche Metauro che abbiamo recentemente incontrato. Ma siamo solo all’inizio. Da domani andremo a far visita a tutti gli altri sponsor. Tutti saranno vicini al Foggia».

Lo stesso Stefanini illustra poi il dettagli della campagna abbonamenti.

  • Curva Nord Franco Mancini 230 euro intero, 160 ridotto
  • Curva Sud Lasalandra 230 intero, 160 ridotto
  • Tribuna Est 230 intero, 160 ridotto
    • Tribuna Est promo family 1 – 2 adulti e 1 bambino 430 euro
    • Tribuna Est promo family 2 – 2 adulti e 2 bambini 545 euro
    • Tribuna Est promo family 2 – 4 adulti 640 euro
  • Tribuna Ovest Centralissima superiore 700 intero, 490 ridotto
  • Tribuna Ovest Centrale superiore 380 intero, 265 ridotto
  • Tribuna Ovest Laterale superiore 350 intero, 245 ridotto
  • Tribuna Ovest inferiore 330 euro intero, 230 ridotto
    I ridotti sono previsti per donne, over 65 e under 14

Il presidente del Foggia Nicola Canonico ha commentato il momento del suo club: «Questo è un periodo terribile per chi presiede una squadra di calcio, tra mercato, organizzazione e sponsor da incontrare. E’ il periodo più intenso dell’anno ma stiamo lavorando bene siamo felici del fatto che stiamo costruendo qualcosa di importante. E’ un calcio mercato che non si chiude oggi. L’80% della squadra partirà già per il ritiro e domani sottoscriveremo il contratto con Peralta. Solo mezzora fa ho avuto la certezza che sarà in sede per sottoscrivere il contratto biennale».

Quali sono le aspettative? Un numero di tessere da sottoscrivere a cui aspirate? Dove si potrà sottoscrivere l’abbonamento?
«Noi ne abbiamo tante di aspettative e sono alte. L’anno scorso abbiamo fatto 2.300 tessere. Quest’anno vogliamo vedere tante famiglie allo stadio. I prezzi popolari in gradinata sono stati predisposti proprio affinché le famiglie possano venire con i figli. In questi giorni comunicheremo dove sottoscrivere l’abbonamento (on line sul circuito Vivaticket ndr). La campagna abbonamenti si chiuderà dopo la seconda giornata in casa di campionato. C’è stata un’iniziativa relativa alla giornata pro-foggia: gli abbonati avranno la possibilità di salvaguardare il proprio posto. Chi non si abbona non è con noi, non sta con il Foggia, ma sento che supereremo di gran lunga quello che abbiamo fatto quest’anno».

Esiste un diritto di prelazione per i vecchi abbonati?
«E’ un obbligo, non possiamo non aiutare chi si è abbonato l’anno scorso. Ci sarà un periodo di prelazione, penso una settimana, poi la vendita sarà libera. Sono contento del lavoro che stiamo facendo e dell’entusiasmo che sta crescendo non solo in città, ma anche nella provincia. Questo mi riempie d’orgoglio. Poi è il campo che deve parlare ma sono sereno perché stiamo facendo un lavoro straordinario».

L’obiettivo è migliorare la quota dell’anno scorso, della quale non sembrava contento?
«C’era anche il Coronavirus l’anno scorso. Questa volta la forma viraleè più leggera, crea meno problemi seri, ma sono convinto che si sta creando il giusto entusiasmo. Questo significa che la società ha fatto un lavoro eccellente per il calciomercato. Mi aspetto una partecipazione importante dei tifosi, sotto forma di abbonamenti per quest’anno»

Mercato. Oltre Peralta, prime della partenza per il ritiro cosa arriverà? Che Foggia sta nascendo?
«Gli altri acquisti, man mano che andremo avanti, li renderemo noti. Di Peralta ho certezze che domani è a Foggia, per questo mi sono sbilanciato. Chi mi conosce sa che parlo quando i ragazzi hanno firmato e non prima. Ci sono delle operazioni che faremo con il Milan per qualche 2001 e 2002 che diventeranno di proprietà del Foggia. Sono contento di aver preso Peschetola dall’Inter. Lui è di Vasto ma il papà e la mamma sono tifosi del Foggia. Non era semplice convincere il ragazzo a venire a Foggia perché è campione d’Italia Primavera e vice campione d’Europa. Stiamo chiudendo per la punta e per il difensore centrale prima del ritiro, poi attenderemo i test fatti dal tecnico e ascolteremo i suoi pareri. Cercheremo di dare a Boscaglia una squadra in grado di giocarsela con tutto e tutti».

E la vicenda relativa all’utilizzo dello stadio Zaccheria?
«Abbiamo la possibilità da parte del Comune di giocare tutte le partite interne allo Zaccheria. E’ un nullaosta fatto dal Comune di Foggia. Noi come società siamo sereni. Il Comune dovrà garantirci la disputa delle gare interne allo Zaccheria».

Oltre Peralta, prima della partenza ci saranno altri annunci?
«Si aggregherà qualcun altro oltre Peralta. Penso che l’organico avrà poi bisogno di qualche ritocco nel ritiro. Dobbiamo cercare adesso di dare nelle mani di boscaglia l’80% della squadra».

Adblock test (Why?)