Gli Hazard brothers riuniti in Belgio? La suggestiva ipotesi prende forma: Thorgan, fresco di firma con l'Anderlecht, invita Eden ad approdare al Saint Gilloise per ricomporre il quadretto completato da Kylian, in forza all'RWDM
Reduce dalla peggior stagione della propria storia recente, chiusa con un modesto 11° posto in campionato e dall'eliminazione ai quarti di Conference League, l'Anderlecht punta dritto al rilancio dopo una sontuosa campagna acquisti.
In panchina è rimasto il danese Brian Riemer, ma in campo i tifosi del Lotto Park potranno ammirare il trio di connazionali del tecnico, formato da Kasper Schmeichel, Thomas Delaney e Kasper Dolberg, oltre all'altro danese Anders Deyer, riconfermato, e a Thorgan Hazard, tornato in patria a 30 anni dopo aver chiuso la lunga parentesi in Germania tra Borussia Moenchengladbach e Borussia Dortmund.
In Belgio, peraltro, gioca anche il terzo fratello della dinastia Hazard, Kylian, che milita nell'RWDM. Chissà che l'idea di una suggestiva reunion familiare non convinca Eden a rinviare i propositi di ritiro, che stanno facendo capolino nella mente dell'ex Chelsea dopo la rescissione con il Real Madrid e i tanti infortuni degli ultimi anni.
Intanto a tentare di convincere il fratellone a proseguire l'attività c'ha provato proprio Thorgan attraverso un appello pubblico al fratello più famoso affinché accetti una delle proposte arrivategli da club della Jupiler League. Dopo il Molenbeek ad averci provato è il Saint Gilloise, capace nella scorsa stagione di spingersi fino ai quarti di finale di Europa League.
"Firma con il Saint Gilloise, così affronterai me e Kylian" l'esortazione tutt'altro che implicita di Thorgan. Facile pensare che così la penseranno anche mamma e papà oltre ai giornalisti sportivi belgi, pronti a versare fiumi d'inchiostro sulla possibile rimpatriata di famiglia. Basterà per convincere Eden, che proprio di recente ha dichiarato di vedere vicino "il tempo per pensare alla famiglia e divertirsi con gli amici"?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA