Il francese ha anticipato il doloroso racconto che ha affrontato nella sua autobiografia “I Love This Game” in uscita a fine mese

Una notizia scioccante. In un’intervista con il Times, in attesa della pubblicazione della sua autobiografia I love this game alla fine di questo mese, l’ex nazionale francese Patrice Evra, ora 40enne, ha affermato che l’abuso è avvenuto quando aveva 13 anni. "È stato un momento difficile per me, mia mamma è uscita devastata da questa cosa - ha detto -. Devo ancora dirlo ad alcuni dei miei fratelli, sorelle e amici intimi. Non voglio che le persone provino pietà. È una situazione difficile. Una madre non si aspetta certo di sentire dal proprio figlio un particolare del genere. È stato un grande shock per lei. Mi ha anche detto di non metterlo nel libro, ma le ho spiegato che l’ho fatto per gli altri ragazzi: mi ha capito". Evra ha anche detto al Times che non ha ancora pensato seriamente di accusare l’autore dell’abuso.

Carriera

—  

Evra è nato a Dakar in Senegal ma è cresciuto a Les Ulis in Francia dove ha iniziato la sua carriera giovanile, prima di giocare in Italia col Marsala e poi col Monza. È passato al Nizza nel 2000 e poi al Monaco due anni dopo, dove ha trascorso quattro anni prima di essere firmato da Sir Alex Ferguson nel 2006 vincendo cinque titoli di Premier League, tre Coppe di Lega e la Champions del 2008. Evra ha poi giocato per Juventus e Marsiglia prima di finire la sua carriera al West Ham nel 2018. Oggi è un commentatore di Amazon Prime Video e in occasione di Juventus-Chelsea si era reso protagonista di un siparietto fuori programma, al termine del match, con il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri.

Adblock test (Why?)