Alcuni possessori dei gettoni digitali si affronteranno nello stadio di casa del club dove ogni due weekend la squadra di Simeone prova a scrivere la storia dei Colchoneros

Dall'Inghilterra al Brasile, dalla Spagna alla Turchia, il mondo dei fan token ha incantato tifosi di tutto il mondo nel 2022 con una serie di partite o tornei ospitati proprio negli stadi professionistici. Nelle scorse settimane, per la gioia dei possessori di gettoni digitali, la piacevolissima sirena è tornata a suonare, questa volta per merito dell'Atlético Madrid. Il club spagnolo ha infatti cominciato a chiamare a raccolta i suoi sostenitori per riproporre una delle iniziative più amate di sempre.

In prima linea

—  

Proprio come i calciatori professionisti, quindi, i fortunati prescelti si cambieranno proprio negli spogliatoi dedicati agli idoli di casa e poi calcheranno lo stesso prato, senza dubbio con abilità tecniche differenti. Poco importa, perché scendere in campo nell'impianto che di solito si popola dagli spalti è il sogno della maggior parte dei tifosi. I posti vengono assegnati in tanti modi diversi, fino a comporre le due formazioni: ad aggiungere epicità a un concorso già di per sé senza precedenti, c'è la presenza speciale di un ex calciatore che ha fatto la storia dell'Atlético Madrid. Questa volta toccherà a Joao Miranda, 178 presenze e cinque trofei con i Colchoneros oltre alle 57 apparizioni con la nazionale del Brasile. Ma le stelle, per una volta, saranno i tifosi.

Adblock test (Why?)