Nonostante non sia più un allenatore la crescita economica di Sir Alex non conosce limiti. La leggenda United infatti continua ad incassare sterline
Una leggenda dello United e del calcio mondiale Sir Alex, che da diversi anni ha svestito i panni dell’allenatore, ma questo non gli impedisce di coltivare la sua fortuna. Parliamo evidentemente del lato economico, dove Ferguson non solo non perde, ma continua a guadagnare molto. Merito delle proprie attività, che fanno capo all’AFC Sports Promotion, società che ne cura la parte commerciale.
Secondo i dati della stessa AFC, Sir Alex vanta un patrimonio di 26.5 milioni di sterline, con una crescita del 18.8% nel 2020. Nemmeno l’anno del Covid-19 ha fermato i guadagni di Ferguson. Tutto grazie alle diverse apparizioni in pubblico, ma anche grazie all’uscita del documentario Amazon "Sir Alex Ferguson: Never Give In". Solo i discorsi motivazionali valgono 100.000 sterline l’uno. Senza dimenticare il ruolo da ambasciatore dello United, che vale ben 2 milioni di sterline per 20 giorni annui di rappresentanza del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA