Tutto facile contro l'Rkc Waalwijk, sconfitto 5-1, per gli avversari dei giallorossi nei quarti di Europa League. Doppietta del brasiliano Paixao
Reti al De Kuip. Reti nel senso di gol, cinque (a una), con i quali il Feyenoord, avversario della Roma nei quarti di Europa League, si è sbarazzato facilmente dell'Rkc Waalwijk mantenendo il vantaggio di 8 punti in vetta alla Eredivisie davanti alla coppia Ajax-Psv Eindhoven. Ma reti anche come quelle, altissime, montate nello stadio dopo la bruttissima serata di Coppa d'Olanda di giovedì scorso, quando Davy Klaassen è stato colpito in testa da un accendino lanciato dagli spalti.
L'ennesimo Klassieker caratterizzato dalle intemperanze dei tifosi aveva visto il Feyenoord perdere una partita ufficiale per la prima volta dallo scorso 27 ottobre, quando ai gironi di Europa League fu sconfitto 1-0 dallo Sturm Graz. Lo stop contro l'Ajax non ha però lasciato strascichi in campo. Slot ha recuperato Geertuida dopo l'infortunio al tendine di un ginocchio patito con la nazionale olandese, mentre non ha voluto rischiare il portiere Bijlow, appena ristabilitosi dalla rottura di un polso. Ma il tedesco Wellenreuther, il suo sostituto, in questi mesi non lo ha mai fatto rimpiangere.
doppietta
—Contro l'Rkc è arrivata una doppietta del brasiliano Paixao, preferito a Jahanbakhsh (l'iraniano però dovrebbe partire titolare contro la Roma), unita a un'autorete su iniziativa di Wieffer, a un gol di Hartman e a uno del solito Gimenez, a segno per la sesta partita consecutiva. Il tutto in un'ora di gioco. Il resto è stata una sgambata a ritmi da dopopranzo pasquale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA