Ad Angers sono i terzini a firmare l'1-0: i campioni di Francia si portano momentaneamente davanti al Lione in classifica. Kean e Icardi non incidono
Niente Neymar, né Mbappé, e neppure Kean o Icardi. Da Angers, il Psg torna con tre punti grazie a una rete di Kurzawa e all'assist di Florenzi. Insomma, un affare da terzini, utile lo stesso per salire temporaneamente in vetta, in attesa del Lione che domani ospita il Metz. E nonostante la prestazione onorevole dei padroni di casa.
Trasparenze
—Il Psg infatti chiude il primo tempo con il solito monopolio del possesso, ma con zero tiri in porta. Le ragioni sono semplici. La squadra di Moulin, alla 200esima panchina in Ligue 1 da più longevo nel "big 5" europeo, non perde la testa davanti ai favoriti. L'Angers mantiene ordine in ripiegamento, raddoppiando le linee difensive e togliendo spazi per creare sia a Neymar, titolare sulla trequarti, che a Verratti, tornato in mediana con Paredes. La prima e sola vera occasione arriva subito: 2', sinistro dal limite di Capelle che Navas alza in corner. Il Psg al tiro ci arriva al 26', ma Neymar trova l'esterno della rete. Kean, nella ripresa sostituito da un altrettanto trasparente Icardi, è irreperibile. Mai cercato però neanche da Mbappé, altrettanto sconnesso al gioco.
Sostanza
—La ripresa si apre di nuovo con un'occasione dell'Angers. Di testa, Diony obbliga al miracolo sulla linea Navas (7'), costretto agli straordinari pure da Bahoken (19'). Ma a passare è il Psg al 25', dopo un'occasione sprecata da Mbappé (10'). Ci pensa Florenzi a sbilanciare la retroguardia con un cross teso da destra che Thomas devia e Kurzawa raccoglie al volo, come viene. Rete che congela il risultato, nonostante i cambi che non cambiano la sostanza. E Pochettino, rimasto a Parigi perché positivo al Covid-19 ma connessosi in remoto con lo spogliatoio, si gode la terza vittoria di fila, Supercoppa di Francia inclusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA