Arriva quando ormai sembrava destinato alla costiera romagnola Tommaso Nobile, portiere ex Virtus Francavilla, dopo la rescissione consensuale con la società di Antonio Magrì. Con un “colpo di reni” e relativa offerta contrattuale diversificata in meglio rispetto alla precedente il patron Canonico “riprende” il calciatore quando ormai sembrava sfumato. Si attendono in settimana vari colpi di mercato necessari per comporre la rosa nelle mani del tecnico Boscaglia, prima della partenza del 22 luglio per il ritiro in Friuli.
Ecco il comunicato ufficiale della società.
“Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Tommaso Nobile. Il portiere classe ’96 arriva dalla Virtus Francavilla e si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.
Tommaso Nobile nasce a Napoli il 3 novembre 1996. I suoi 194 cm fanno di lui un portiere ben strutturato, bravo anche con i piedi nel giro palla. L’estremo difensore mancino muove i primi passi nella Sarnese per poi passare al Matelica. Tra le esperienze più importanti si registrano quelle vissute alla Pro Vercelli, AJ Fano, Carpi, Sambenedettese e poi, proprio con il club di Francavilla Fontana.
“Sono contentissimo di essere qui. Foggia è sempre stata la mia prima scelta e questa chiamata arriva nel momento migliore. Nelle ultime ore c’è stato l’interesse di un club di Serie B ma non potevo rifiutare una piazza come questa. Ringrazio la società per avermi voluto fortemente qui, sono onorato di vestire questi colori. Ora voglio solo dare il massimo, Forza Foggia”, dichiara Nobile carico d’entusiasmo.” (fonte: Area Comunicazione Calcio Foggia 1920)