Il Foggia Calcio è un volo last-minute- All’86’ segna con Beretta, pareggia 2-2 a Crotone e stacca il tagliando per la semifinale. Una partita dai due volti quella andata in scena allo Scida, con il Crotone a fare la voce grossa nel primo tempo. I padroni di casa che vanno in vantaggio con Cernigoi, raddoppiano con Gigliotti, ma avrebbero potuto avere un margine più ampio. Nella ripresa Firgerio segna e sblocca il Foggia che nel finale agguanta il pari.
FORMAZIONE – Il Foggia si schiera con Di Pasquale al centro della difesa, con Kontek slittato a destra. Schenetti viene preferito a Di Noia a centrocampo con in attacco l’unica soluzione possibile: Peralta-Iacoponi.
PRIMO TEMPO – Dopo 2′ il Foggia chiede il calcio di rigore per una spinta di Mogos in area ai danni di Peralta, ben incuneatosi in area di rigore. Al 6′ il Crotone risponde con un cross di Chiricò che pesca Tribuzzi solo pronto sul secondo palo, ma Dalmasso lo mura in angolo. Al 12′ il portiere si supera mettendo i guanti sul tiro di Tribuzzi, imbeccato da una verticalizzazione di Chiricò sulla quale Kontek è fuori tempo e maldestramente in ritardo. L’attaccante del Crotone si trova solo davanti alla porta ma si fa chiudere dal poertiere. Al 16′ Cernigoi sovrasta Bjarkason, Tribuzzi arriva sul pallone e calcia ma fuori dalla porta.Al 19′ Chiricò su punizione sfiora il palo. Al 22′ il Crotone segna con Cernigoi pescato in fuorigioco su sponda aerea di D’Ursi. Al 28′ il Foggia in contropiede con Peralta apre per Bjarkason che serve l’accorrente Frigerio il cui tiro viene deviato in angolo. Al 30′ il gol del Crotone. Rimessa laterale, spizzata di D’Ursi, Kontek va a terra e lascia spazio alla girata ravvicinata di Cernigoi, che fa gol. Al 45′ Tribuzzi vede il portiere fuori dai pali e cerca il jolly dalla distanza ma il numero uno fa due passi indietro e mette in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Gigliotti di testa raddoppia.
SECONDO TEMPO – Il Foggia cambia e inserisce Di Noia e Rujtens al posto di Petermann e Di Pasquale. Al 51′ il Foggia segna. Iacoponi serve Frigerio sulla corsa e tocca malignamente il pallone beffando il portiere con un rasoterra. Al 62′ la difesa del Foggia si addormenta e manda in porta Chiricò che di destro impatta il palo. Un minuto dopo Costa inventa un passaggio-super di esterno per Iacoponi che è in leggero fuorigioco. Troppo debole e centrale il tiro di Frigerio al 66′ per impensierire il portiere. Al 72′ Costa di sinistro calcia alto dal limite dell’area. All’84’ su punizione di Costa il Crotone sfiora l’autorete. Sugli sviluppi dell’angolo che ne deriva, Beretta in girata fa gol. L’attaccante si fa male ed esce. Nel finale ci sono solo le rimesse in gioco-stile angolo, di Mogos ma niente di irresistibile. Passa il Foggia. Lottatore.