La pianificazione per la prossima stagione sembra essere andata in stand-by. Fra mancati (e a questo punto improbabili) incontri risolutori fra proprietà e Zeman, le dispute legali tra i soci sul contratto di compravendita della Corporate e le voci su nuove trattative (vere o presunte) per il passaggio di mano del club, in casa rossonera si sta a poco a poco bruciando il piccolo “vantaggio” (se così si può definire) sulla programmazione futura dato dalla chiusura del campionato dei rossoneri a Chiavari. E c’è chi, adesso, si sta stufando di aspettare. E’ il caso di Bruno Caneo. Da Torre del Greco rimbalzano notizie, registrate dalla nostra redazione, su una decisa virata da parte del tecnico di Alghero. L’ex allenatore della Turris, contattato con largo anticipo dalla società di Canonico, ha fatto sapere di non poter attendere oltre l’evolversi delle intricate vicende di Viale Ofanto, alla luce delle diverse richieste giuntegli da altri club del girone. Una delle quali, quella dell’Avellino, già sfumata in queste ore con la firma data per imminente (oggi?) di Roberto Taurino.
Il Foggia, tuttavia, non sembra essere impreparato all’eventualità. Abbiamo raccolto a Campobasso la notizia di un avvenuto contatto tra Mirko Cudini e l’entourage del presidente Canonico. Il tecnico marchigiano, che ha già dichiarato conclusa la sua esperienza molisana condita da una promozione ed una salvezza tranquilla, sarebbe dunque l’alternativa già pronta, con il suo 4-3-3 che potrebbe ben adattarsi alle caratteristiche della rosa. Ammesso però che le cose non slittino oltre: anche su Cudini infatti ci sono altri club. Dal Pescara (a sua volta interessato da trattative per il cambio di proprietà) alla Juve Stabia (notizia di ieri) di Peppe Di Bari, fino al neoretrocesso Crotone. Tutti e tre i club, peraltro, hanno sondato anche Caneo.
Sullo sfondo resta intanto una piazza in fibrillazione, che, dopo le ultime dichiarazioni del Boemo, chiede a gran voce la riconferma del progetto tecnico. Ovvero, quello che, stando alle dichiarazioni di inizio stagione, doveva essere “biennale” (con tanto di pantomima a gennaio – si veda il Comunicato Ufficiale tuttora presente sul sito del club – su un presunto rinnovo a tecnico e ds, rimasto però, è il caso di dirlo, “sulla carta”). Ecco, il progetto: che fine ha fatto?
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA