Il prossimo match per il Foggia vedrà la Turris di Mister Bruno Caneo scendere in campo allo “Zaccheria”. Una squadra rafforzata quella affidata a mister Caneo, classe 1957, che ha maturato tanta esperienza al seguito di Gasperini e Cavasin per poi mettersi in proprio prima con il Santarcagelo e successivamente con il Rieti. Come allenatore della compagine corallina si è accasato quindi dal febbraio 2021 alla squadra raggiungendo il 14° posto finale, dopo esser subentrato al collega Fabiano.
Certamente il modulo del tecnico dei campani non è da considerarsi difensivo, infatti la squadra torrese molto probabilmente scenderà in campo con un classico 3-4-3. Il terminale offensivo piu’ pericoloso dei prossimi ospiti del Foggia è il classe 1990, Emanuele Santaniello, la scorsa stagione in forza all’Avellino di Mister Braglia. Attaccante forte fisicamente e bravo anche con i piedi, Santaniello verrà certamente supportato da Leonetti (autore di un eurogol in rovesciata nella gara di Coppa Italia) assieme al capitano Giannone. Per il pacchetto avanzato, pronti a subentrare dai box, saranno a disposizione anche il neo acquisto Sartore con Longo e Pavone.
Contro i rossoneri, dovrebbero tornare anche a disposizione del tecnico gli infortunati Esempio, Franco e Ghislandi, ovvero tre elementi di grande valore di certo utili all’undici titolare.
foto: Avellinotoday