Termina oggi, dopo circa 13 mesi, l’esperienza in rossonero di Mbaba Ndiaye. Come già anticipato negli scorsi giorni dal dt Ninni Corda, il giovane esterno senegalese ha rescisso stamani il suo contratto con il Foggia. Il n°7 rossonero, classe 2000, era arrivato a Foggia nel mercato invernale di serie D della scorsa stagione (era il 9 Dicembre) provenendo dall’Acireale. Con i granata siciliani aveva ben impressionato nell’incontro di Coppa Italia tra le due squadre, specie per le doti atletiche di grande velocista (“Siamo rimasti colpiti dalla rapidità di Mbaba durante il match di Coppa” aveva detto l’allora ds rossonero Riccardo Di Bari), tanto da indurre Felleca e Corda a prelevarlo con un’operazione lampo. Il simpatico Mbaba tornerà in serie D, dove ha molte richieste. Lascia Foggia con 9 presenze in tutto all’attivo (4 quest’anno, per meno di 180′ in tutto) e il rimpianto di non aver potuto o saputo esprimere al meglio il suo valore tecnico.
A questo punto è probabile, a stretto giro, la rescissione anche di un altro elemento rimasto ai margini del progetto e non convocato martedì scorso contro il Teramo: parliamo di Raggio Garibaldi, sul quale, a quanto si apprende, sembrano voler puntare molti club di vertice in serie D.
Di seguito, il testo del comunicato ufficiale del Calcio Foggia 1920:
Il club rossonero rende noto di aver provveduto alla risoluzione anticipata del contratto lavorativo con il calciatore Mbaba Ndiaye.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920