Sabato il Foggia ospiterà la compagine giallorossa del Catanzaro, reduce da una vittoria di misura (1-0) nell’ultima gara contro i corregionali della Vibonese.
La designazione arbitrale per Foggia vs Catanzaro:
Sarà Davide Moriconi della sezione AIA di Roma 2 ad arbitrare il match tra Foggia e Catanzaro, in programma sabato al “Pino Zaccheria” con inizio alle ore 12.30. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Rizzotto di Roma 2. Quarto ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Moriconi è alla quarta stagione di Can C e ha diretto 46 gare di campionato con un bilancio di 17 vittorie per le squadre di casa, 15 pareggi e 14 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 180 ammonizioni, 6 espulsioni e ha concesso 12 calci di rigore.
Recap ultima gara Catanzaro:
Mister Calabro, soddisfatto nel dopo gara ha così chiuso l’intervento in conferenza stampa: “Adesso testa bassa e pedalare perché sabato c’è una partita importante!”.
I numeri delle Aquile contro la Vibonese:
Catanzaro – Vibonese: 1-0 ( 0-0 al primo tempo)
Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro, Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Risolo (dal 33’ st Baldassin), Corapi, Contessa; Carlini (dal 39’ st Grillo); Evacuo (dal 18’ st Di Massimo), Curiale
A disposizione: Mittica, Salines, Jefferson, Parlati, Molinaro, Gatti, Riccardi, Grillo, Garufo, Porcino
Allenatore: Calabro
Vibonese (3–5-2): Mengoni, Bachini (dal 32’ st Statella), Redolfi, Sciacca; Ciotti, Laaribi, Ambro (dal 34’ st Spina), Tumbarello, Rasi; Berardi (dal 40’ st Parigi), Plescia
A disposizione: Marson, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Riga, Mancino, Fomov
Allenatore: Galfano
Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo
Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia
Quarto ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari
Ammoniti: 32’ pt Scognamillo (C); 3’ st Mengoni (V)
Espulsi: Saffioti (V)
Corner: 5 per il Catanzaro, 3 per la Vibonese
Recupero: 1’ pt; 5‘ st
Marcatori: 29’ st Carlini (C)
Foto: Area comunicazione Catanzaro e Eleven Sport
Fonte: AREA comunicazione Catanzaro
Giuseppe Il Grande