E’ arrivata anche l’ufficialità: Dardan Vuthaj, centravanti albanese ex Novara classe 1995, è un nuovo giocatore del Foggia. Per lui, contratto biennale fino a giugno 2024. (Un primo profilo del giocatore è disponibile a questo link).
Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal club rossonero:
Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Dardan Vuthaj. L’attaccante si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024
Dardan Vuthaj nasce il 30 settembre 1995 a Milot in Albania. È il Genoa a fiutarne il talento nel 2012. La punta albanese vive una serie di esperienze in prestito: Savona, ChiavariCaperan, Bra, San Donato, Laci, Cortaillod, e Monopoli. Nel 2017 arriva al Delta PT, poi una valzer di trasferimenti: Campodarsego, Imolese, Rimini e infine Novara dove si rende grande protagonista dalla promozione in Serie C della formazione piemontese. Con la formazione vincente allenata da Marco Marchionni colleziona 37 gol in 41 partite, numeri che rendono Dardan Vuthaj tra i bomber più richiesti sul mercato.
“Arrivo al Foggia per vincere. Quando la società mi ha chiamato ho messo da parte tutte le altre richieste per venire qui. C’è un progetto importante – spiega Vuthaj – e questa tifoseria mi fa impazzire. Un obiettivo personale? Fare tanti gol mettendomi a disposizione della squadra. Non vedo l’ora di iniziare, forza Foggia”, conclude il nuovo attaccante rossonero.
Fonte: Area Comunicazione Calcio Foggia 1920