L'ex calciatore, ora opinionista per il Mirror: "Da quelle parti l'egiziano è uno dei più amati, lo vogliono come uomo immagine"
Robbie Fowler non ha dubbi: "Mohamed Salah finirà a giocare in Arabia". Lo scrive dalle colonne del Mirror Sport, avvertendo i tifosi del Liverpool dopo il tentativo (per ora andato a vuoto) dell'Al Ittihad: "Preparatevi, manca ancora una settimana alla chiusura del campionato saudita. E io posso dirvi che l'egiziano finirà a giocare lì. Magari non in questa finestra di mercato, ma molto presto, perché laggiù lo vogliono in modo disperato. Non c'è dubbio che laggiù Salah sia il giocatore più famoso del mondo per distacco e, come ho detto la scorsa settimana, la gente lo desideri come uomo immagine del campionato saudita. E gli arabi ottengono sempre quello che vogliono".
Fowler prosegue: "L'offerta rifiutata dal Liverpool di per sé è già altissima. Ma, onestamente, non mi sorprenderei se venisse raddoppiata prima della fine di questa settimana. Pensate che colpo sarebbe per l'Arabia se riuscisse ad ottenere uno dei suoi principali ambasciatori. E' una superstar ai livelli di Messi e Cristiano Ronaldo. Non vorrei che se ne andasse, è chiaro: anche io sono tifoso del Liverpool, e vorrei il meglio per il mio club. Non credo che 150 milioni siano abbastanza per lui e per la società: se perdessimo ancora il posto in Champions League, sarebbe un danno decisamente più costoso in termini di perdite di sponsor".
Eppure contro lo strapotere saudita c'è da rassegnarsi, secondo Fowler: "E' egiziano, quindi viene da un Paese confinante con l'Arabia, e musulmano. So che ci sarà un'altra offerta mostruosa per lui entro la settimana: sarà difficilissima da rifiutare. Sarà una decisione complicata per il Liverpool e per lui: posso dire che perderemmo uno dei più grandi di sempre, considerando che ci sono voluti 20 anni per trovare uno come Salah che fosse in grado di rimpiazzare me. L'egiziano poi è in forma strepitosa nonostante sia oltre i trent'anni: non ho mai visto nessuno così in forma a quell'età".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA