Come previsto, esclusi anche gli infortunati Pogba e Kanté. Il 22 novembre l'esordio in Qatar contro l'Australia
Theo Hernandez, Rabiot e Giroud partiranno per il Qatar, Maignan invece no. Didier Deschamps ha scelto i 25 calciatori che faranno parte della spedizione della Francia per i Mondiali, escludendo il portiere del Milan ancora alle prese con un infortunio al polpaccio nonostante ci fosse ancora uno slot disponibile. Sarà Mandanda ad occupare il posto lasciato vuoto dall’estremo difensore rossonero. Rientra nell’elenco Varane, in dubbio per un problema fisico, mentre il c.t. già sapeva da tempo di dover fare a meno di Pogba e Kanté a centrocampo. L’assenza che ha fatto più rumore è quella di Jonathan Clauss, difensore del Marsiglia, regolarmente convocato nell’ultimo anno. Di seguito la lista di Deschamps, annunciata in diretta durante il notiziario in onda su TF1, che potrà subire variazioni in caso di infortuni fino al giorno precedente l’esordio.
Portieri: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes).
Difensori: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembé (Psg), Konaté (Liverpool), Koundé (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United).
Centrocampisti: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouaméni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia).
Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembélé (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappé (Psg), Nkunku (Lipsia).
CALENDARIO
—La Francia è stata sorteggiata nel gruppo D. Giocherà la prima sfida il 22 novembre alle 20 contro l’Australia, poi il 26 contro la Danimarca alle 17, quindi chiuderà il programma della fase a gironi contro la Tunisia il 30 novembre alle 16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA