Alla ricerca di un sostituto di Hugo Lloris, il Tottenham è stata l'ultima squadra a posizionarsi nella gara che ha come protagonista il 29enne sloveno, Jan Oblak, punto di riferimento dell'Atletico Madrid.

La Premier League tiene sempre il calcio spagnolo sul monitor. Di recente l'Aston Villa ha pagato i 6 milioni di euro della clausola rescissoria di Unai Emery con il Villarreal per fare dell'allenatore di Hondarribia il manager della sua panchina.

Ora, nuovi rumors provenienti dall'Inghilterra indicano l'interesse di una squadra inglese per un protagonista del campionato spagnolo. Come pubblicato da The Athletic, il Tottenham ha fissato come sua priorità il portiere sloveno Jan Oblak, un pilastro su cui si basa l'Atlético Madrid.

Arrivato nella capitale spagnola dal Benfica nell'estate del 2014 in cambio di 16 milioni di euro, il portiere è diventato uno dei giocatori più importanti della rosa di Diego Simeone. Il suo nome, infatti, è stato indissolubilmente legato ai successi ottenuti dalla squadra biancorossa negli ultimi otto anni.

Con l'obiettivo di trovare un sostituto per il francese Hugo Lloris, che ha già 35 anni, la squadra londinese ha tra le sue priorità proprio Oblak che in passato ha suscitato l'interesse di diverse squadre inglesi come il Manchester United.

Adblock test (Why?)