Il tecnico del Psg conferma la fiducia a Gigio: "Ha il fisico, la qualità tecnica, le capacità di stacco, e non voglio che un errore di valutazione freni quel che voglio vedere di lui"

Giù le mani da Donnarumma. Christophe Galtier difende il suo portiere titolare, nonostante l'errore contro la Juventus in Champions League e una certa pressione dei media francesi che ne criticano la mancanza di serenità. Per il tecnico del Psg però non si cambia: "Più che la cattiva valutazione sulla traiettoria del corner, preferisco mettere in evidenza le due parate decisive che ha fatto".

Niente turnover

—  

Niente turnover quindi con Navas, domani contro il Brest. "Non sono quel tipo di allenatore – spiega Galtier – che fa turnover per il ruolo di portiere. Ci si dimentica spesso che anche se gioca da un certo tempo, Gigio rimane un portiere giovane. Abbiamo notato la cattiva valutazione della traiettoria della palla sul corner che ha avuto un'incidenza perché ha portato al gol della Juventus, ma preferisco far notare le due grandi parate decisive che ha fatto, e dove è stato particolarmente all'erta. Evidentemente ne ho parlato con lui, perché voglio un portiere che vada in uscita sui calci piazzati, che sia presente nel gioco aereo. Gigio ha il fisico, la qualità tecnica, le capacità di stacco, e non voglio che questo errore di valutazione freni quel che voglio vedere di lui. Quindi preciso che non ci sarà nessun turnover e torno a sottolineare le due parate molto decisive realizzate contro la Juventus".

Adblock test (Why?)