Gennaro Gattuso, allenatore del Valencia, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua esperienza sulla panchina del club spagnolo
Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali de 'La Liga', Gennaro Gattuso ha parlato della sua esperienza al Valencia. Queste le sue dichiarazioni: "Ho provato a cambiare atteggiamento, ma non ero più io. Anche se quando mi vedo in televisione non mi piace. Soffri molto di più in panchina che in campo. Da giocatore correvo molto e rubavo molti palloni; ora mi piace che la mia squadra abbia la palla. La voglia, il sangue e la mentalità sono gli stessi di quando giocavo ma la visione è totalmente diversa”.
Sui primi mesi al Valencia: "Ho trovato molta professionalità e sono molto contento. Il primo obiettivo che mi sono posto è stato quello di dare uno stile di gioco alla squadra, che l'anno scorso ha giocato con uno stile diverso. Abbiamo cominciato subito e il cambiamento è stato molto radicale. Devo ringraziare i giocatori per come si allenano: sono sorpreso dalla mentalità di tanti giovani giocatori, hanno fatto un salto incredibile. Dobbiamo continuare a lavorare, nel calcio come nella vita dobbiamo migliorare giorno dopo giorno". Rinnovo Bennacer, c'è la buona volontà da tutte le parti per il prolungamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA