Le immagini sembrano dare ragione al difensore dei Reds sull'accaduto all'intervallo del match con l'Arsenal. L'associazione che supervisiona gli arbitri indagherà
Cosa è successo alla fine del primo tempo di Liverpool-Arsenal tra Andrew Robertson e l’assistente Constantine Hatzidakis? L’incredibile gomitata di un guardalinee ad un giocatore, secondo il difensore dei Reds, così furente dopo l’incontro ravvicinato da essere stato trattenuto dai compagni mentre protestava con l’arbitro, che l’ha punito con un cartellino giallo. Quello che è successo verrà chiarito dalla Pgmol, l’associazione che supervisiona i fischietti di Premier. "Siamo al corrente dell’incidente - hanno detto in un comunicato - e rivedremo l’accaduto per intero".
l'incidente
—L’arbitro Paul Tierney ha appena fischiato la fine del primo tempo quando Robertson si avvicina ad Hatzidakis per protestare. Sky Sport UK, che ha trasmesso la partita, non ha video specifici dell’incidente, ma riprese laterali e frontali: nei video si vede Robertson approcciare il guardalinee, forse anche spingerlo o appoggiarsi a lui col corpo, prima di un gesto di Hatzidakis col braccio destro che sembra colpire Robertson al mento. "Mi ha dato una gomitata in faccia" si vede il giocatore dei Reds dire ai compagni, mentre viene trattenuto a stento e convinto ad uscire dal campo, non prima che l’arbitro gli abbia mostrato il cartellino giallo per le proteste.
accertamenti
—L’indagine lanciata dall’associazione arbitri dovrebbe fare chiarezza. L’assistente, 38enne internazionale, rischia una sospensione se verrà dimostrato che ha davvero colpito Robertson con una gomitata. Ma anche il difensore dei Reds è a rischio squalifica, se dovesse risultare che ha spintonato o strattonato l’arbitro. "Non ho visto quello che è successo ma mi dicono che le immagini parlino da sole" ha detto Klopp, senza prendere posizione sull’argomento. Robertson non ha rilasciato dichiarazioni dopo la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA