I parigini hanno già vinto il titolo e contro un club impegnato nella lotta salvezza non fanno troppo per portare a casa i tre punti. A segno Marquinhos e Neymar ma il pubblico applaude molto più Mbappé

Con lo scudetto già archiviato dal 34° turno, il risultato è ormai un dettaglio per il Psg. Come il 2-2 con il Troyes che lotta per la salvezza. Ma ci sono altri dettagli più importanti da annotare in partite come queste. Tipo l'ovazione per Mbappé, con il contratto in scadenza e corteggiato dal Real Madrid, quando è rientrato in campo, dopo un duro contrasto. Applausi ben più intensi e significativi di quelli che hanno accompagnato le reti di Marquinhos e di Neymar, su rigore, prima della rimonta degli ospiti, con Ugbo e Tardieu, anche lui dal dischetto.

SCIOPERO

—  

Comunque, contro il club che fa parte della galassia del City, il Psg si porta subito in vantaggio, al 6'. Marquinhos deve solo spingere dentro un cross da sinistra di Di Maria, che poco prima aveva sfiorato il gol con un sinistro a giro ravvicinato, deviato in corner da Moulin. Per questo, Marquinhos era rimasto in attacco. E per il capitano arrivano almeno l'approvazione dagli ultrà della curva Auteuil, sempre incomprensibilmente in sciopero dall'eliminazione agli ottavi di Champions League.

MESSAGGIO

—  

Di punte, Pochettino ne schiera quattro. Con Di Maria, Neymar e Mbappé c'è pure Messi, in forte dubbio alla vigilia. Tra i pali niente Donnarumma, ma Navas. In mezzo a dettare i ritmi c'è Verratti, con Pereira a coprirgli le spalle. Il raddoppio così arriva al 25' dagli undici metri. Il rigore lo trasforma Neymar, ma l'ottiene Mbappé, messo giù dopo una percussione su filtrante del brasiliano. Ma quando il francese, toccato duro alla caviglia, torna in campo l'ovazione è ben più intensa di quella per il gol di Neymar. Un chiaro messaggio di affetto per il campione del Mondo, che in settimana avrà in mano le offerte definitive di Real Madrid e Psg, da mettere a confronto e soppesare prima di scegliere con calma.

REGALI

—  

Al Troyes non resta che sfruttare i regali parigini. Tipo quello di Mendes che al 30' serve centralmente Ugbo, che accorcia con un diagonale potente dalla destra. E quello di Kimpembe che al 3' della ripresa abbatte Ripart in area: il rigore lo trasforma capitan Tardieu. Poi la Var annulla la centesima rete di Neymar con la maglia del Psg e si resta sul 2-2. Anche perché la traversa nega il tris a Messi.

Adblock test (Why?)