Quando il calcio è tutta la vita di una persona e la carriera termina all'improvviso, viene a mancare anche il sostentamento economico e bisogna reinventarsi con un nuovo lavoro. A meno di non avere un colpo di fortuna pazzesco...

La carriera di un calciatore, per quanto celebre e importante sia, è sempre a rischio. Nel calcio moderno non succede così spesso, ma un infortunio può portare a una serie di ricadute, che alla fine costringono ad appendere gli scarpini al chiodo. Può succedere a tutti, dai campioni fino a chi gioca nelle divisioni inferiori. Che però, rispetto ai colleghi più famosi, ha anche un problema in più: quando il calcio è tutta la vita di una persona e la carriera termina all'improvviso, viene a mancare anche il sostentamento economico e bisogna reinventarsi con un nuovo lavoro. A meno di non avere un colpo di fortuna pazzesco.

SHEFFIELD - Come quello di Terry Kennedy, ex calciatore dello Sheffield United. Uno che poteva anche avere un futuro importante, considerando che quando giocava con i Blades il suo soprannome era "il John Terry dai capelli rossi". E anzi, il difensore aveva anche un compagno di reparto destinato a fare grandi cose, considerando che quando ha fatto le 24 presenze con il club da quelle parti c'era un certo Harry Maguire. Ma mentre Maguire ormai è capitano del Manchester United e una delle colonne della nazionale di Sua Maestà, a Kennedy non è andata così bene. Come spiega Sportbible, i continui infortuni alle ginocchia lo hanno costretto a lasciare il calcio dopo aver sfiorato la Premier League, arrivando fino a giocare in Championship.

UN MILIONE - Il suo nome però è tornato di attualità in Inghilterra per motivi che con il terreno di gioco non hanno nulla a che fare, visto che si tratta della telefonata in cui gli veniva annunciato che ha vinto un milione di sterline alla lotteria. Il filmato mostra un Kennedy commosso fino all'inverosimile e ha fatto il giro del web, soprattutto dopo che molti hanno cominciato a condividere anche la sua storia calcistica. Compresi alcuni dei club minori con cui ha giocato prima di ritirarsi, che hanno condiviso il video e fatto i complimenti al loro ex giocatore. Che in campo non avrà avuto fortuna...ma alla lotteria sì! Per la serie: la ruota, come il pallone, è rotonda. E qualche volta prende i giri giusti.

Adblock test (Why?)