La squadra di Nagelsmann perde 3-2 e domani può essere sorpassata in classifica dall'Union Berlino, impegnata contro lo Schalke

Bestia nera. E ora la classifica si complica. Il Bayern Monaco viene sconfitto nuovamente dal Borussia Moenchengladbach (contro cui ha vinto solo una delle ultime 7 partite) e rischia di dover rinunciare al primato. I bavaresi sono infatti a +2 dall'Union Berlino (che domani giocherà con lo Schalke ultimo) e a +3 dal Dortmund (che ospiterà l'Hertha penultimo). La squadra di Nagelsmann, che ha vinto solo due delle ultime sei partite di campionato, ospiterà proprio l'Union Berlino nel prossimo turno. Finisce 3-2, decisivi questa volta i gol di Stindl (al 13'), Hofmann (al 55') e Thuram (all'84'), che hanno vanificato le reti di Choupo-Moting (al 35') e Tel (93').

LA PARTITA

—  

Sommer, preso a gennaio per sostituire Neuer, viene accolto dagli applausi dei suoi ex tifosi, ma viene travolto dagli amici Stindl e Hofmann. Il Gladbach approfitta subito della superiorità numerica (rosso a Upamecano per fallo su Plea), portandosi in vantaggio già al 13' con un bel tiro dal limite del proprio capitano, servito come da schema su punizione da Hofmann (i due realizzarono un gol identico a Firenze nell'Europa League del 2017). Il Bayern prova a rispondere, ma è frenetico e lascia spazio ai contropiede del Borussia che spreca una clamorosa occasione per il 2-0 con Stindl. Il pareggio di Choupo-Moting (ben servito da Davies), è solo fumo negli occhi per i ragazzi di Nagelsmann: il Gladbach continua a pungere in contropiede e al 55' passa con Hofmann, che scaraventa in porta l'assist di Plea. Passano tre minuti e il Borussia colpisce anche la traversa (Bensebaini dalla distanza), prima di chiudere la partita con Thuram, servito da Hofmann (che così, con 11 fra gol e assist, è il giocatore al mondo, insieme a Reus, ad aver fatto più male ai bavaresi). In pieno recupero arriva il 3-2 del giovanissimo Tel, che dimostra che i campioni di Germania stanno seminando bene per il futuro. Quel che preoccupa però ora è il presente. L'ennesimo scivolone stagionale può infatti costare il primato al Bayern. Situazione che in Germania, negli ultimi 10 anni, è inusuale a questo punto del campionato.

LE ALTRE

—  

Vince il Lipsia, che espugna il campo del Wolfsburg con un netto 3-0 e si conferma quinto in classifica. Al quarto posto c'è il Friburgo, che ha vinto 2-0 a Bochum. Lo Stoccarda travolge il Colonia imponendosi per 3-0.

Adblock test (Why?)