Al Pizjuan finisce 1-1 un match nervoso e intenso. Segna Cavani, pareggia Lamela, poi finale convulso: rosso tolto a Gomez e dato a Kike Salas, penalty di Gayà parato da Bono
Succede di tutto in Siviglia-Valencia, match nobile del martedì di Liga. A conti fatti, però, al Pizjuan si materializza un pareggio che non serve alla squadra di Gattuso per avvicinare la zona coppe europee né a quella di Sampaoli per uscire dall'anonimato di metà classifica. È il quinto risultato utile di fila per il tecnico italiano, che però impreca per un rigore sprecato a recupero inoltrato (102').
La gara
—Al 6' è Cavani a sbloccare la gara del Sanchez Pizjuan, poi al minuto 86 Lamela pareggia i conti. Il finale, sette minuti di recupero che si allungheranno ulteriormente, è infuocato: al 96' Kluivert s'invola verso la porta degli andalusi e viene steso dal Papu Gomez, concesso il vantaggio che però non si concretizza. Rosso per l'ex atalantino per fallo su chiara occasione da gol, ma il Var richiama l'arbitro per il sospetto intervento di Kike Salas su Correia: Gomez allora viene solo ammonito, espulso Kike Salas con conseguente rigore a favore del Valencia. Sul dischetto va Gaya ma Bono intuisce e si chiude sull'1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA