Gollini per i tifosi del Tottenham non è esattamente uno sconosciuto, sia per le esperienze precedenti in Inghilterra che per le cavalcate continentali dell'Atalanta. I giudizi sui social sul suo acquisto però non sono del tutto univoci.
La Premier League torna a guardare alla Serie A per fare acquisti. Normale, almeno nel caso del Tottenham, che ha assunto Paratici come direttore sportivo. L'ex uomo mercato della Juventus conosce alla perfezione il nostro campionato e quindi, nella ricerca di nuovi volti da affidare al tecnico Nuno Espirito Santo, sonda alcuni calciatori delle big tricolori. A farla da padrone è l'Atalanta, vera grande sorpresa degli ultimi anni di Serie A e club che non si fa troppi problemi a vendere le sue stelle (per poi rimpiazzarle con scelte quasi sempre azzeccatissime). E se per la difesa Paratici pensa a Romero, che conosce già bene per averlo portato in bianconero, per la porta gli Spurs hanno già un nuovo numero 12.
RITORNO - Il club ha infatti ufficializzato l'affare che porta a Londra Gollini in prestito con diritto di riscatto. Per il portiere si tratta di un ritorno in Inghilterra, considerando che in carriera ha già vestito le maglie di Manchester United (nelle giovanili) e Aston Villa. Il suo ruolo al momento è quello di secondo di Lloris, ma considerando che la carta di identità del portiere campione del mondo segna quasi 35 anni, il futuro potrebbe essere assai roseo per l'estremo difensore bolognese. E se gli Spurs dovessero essere convinti dalle sua qualità, magari vedendolo all'opera in League Cup e in Conference League, per Gollini potrebbero schiudersi le porte del posto da titolare nella squadra londinese.
GIUDIZI - E i tifosi, cosa ne pensano? Gollini in fondo non è esattamente uno sconosciuto, sia per le esperienze precedenti in Inghilterra che per le cavalcate continentali dell'Atalanta. I giudizi sui social però non sono del tutto univoci. "Gollini è un buon portiere. Ha esperienza, ha giocato molte partite nella massima serie e in Champions League e ha solo 26 anni, può ancora migliorare e imparare parecchio da Lloris", spiega un tifoso che evidentemente ha fiducia nella bontà dell'operazione. "Ho appena visto la prima intervista di Gollini, mi sembra un bravo ragazzo e poi giocava da centrale di difesa, quindi è sicuramente bravo coi piedi e nell'impostazione", fa eco un altro. Non mancano però gli scettici: "Fa troppi errori, l'ho visto giocare nell'Atalanta ed è ancora quello dei tempi dell'Aston Villa". Dove sta la verità? Questo lo deciderà il campo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA