Manca ancora l'ufficialità, ma non ci sono più dubbi sul prolungamento. Dovesse rispettare per intero il nuovo contratto, Pep completerebbe 9 anni alla guida del club di Manchester
Una vera e propria legacy, per dirla come gli inglesi, destinata a continuare ancora. Più precisamente, fino al 2025. Stando a quanto riportato da diversi organi di stampa britannici, il Manchester City ha raggiunto un accordo con Pep Guardiola per il rinnovo di un anno ma con un’opzione in favore di entrambe le parti per un’ulteriore stagione. La struttura contrattuale dunque ripercorre quella di due anni fa. L'intesa attuale scadrà il prossimo giugno e, a quanto pare, la sosta per il Mondiale è servita per ribadirsi la voglia di proseguire insieme. I dettagli andranno perfezionati ma l’attesa per le firme e gli annunci, a quanto pare, non dovrebbe essere troppo lunga. Il tecnico spagnolo si trova ad Abu Dhabi in questi giorni, dove ha assistito all'ultimo Gran Premio di Formula 1; anche la squadra si recherà lì la prossima settimana per un breve ritiro, prima della ripresa prevista per il 28 dicembre in casa del Leeds.
Legame
—Guardiola è arrivato sulla panchina dei Citizens nel 2016 e con quest'ultimo prolungamento potrebbe arrivare a nove stagioni. Con la speranza che in questo periodo possa essere centrato il più ambizioso degli obiettivi: la Champions League. Le voci sul suo futuro non sono state così frenetiche come nel 2020, anche perché l’allenatore aveva espresso chiaramente la sua fedeltà al City nelle scorse settimane: "Non credo che rimarrei sette anni in un altro club. È difficile trovare quello che ho qui come manager. Sono molto supportato qui, poi chiaramente i risultati aiutano ed è innegabile. Ma nelle società così importanti, parte del successo dell'allenatore è dovuta al presidente, all'amministratore delegato e in particolare al direttore sportivo. C'è una stabilità unica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA