Il tecnico dei Citizens ha elogiato il proprio numero 9: "Ha creato una buona alchimia con la squadra e tutto l'ambiente", sul Copenaghen aggiunge: "Ho molto rispetto per loro, non è un caso se lo scorso anno hanno vinto il titolo in Danimarca"
Giornata di vigilia di Champions League anche per il Manchester City che domani all'Etihad Stadium affronterà il Copenaghen nella terza gara del gruppo G. In conferenza stampa Guardiola non ha risparmiato i complimenti a Haaland, per l'impatto devastante nel mondo Citizens e ha invitato tutto l'ambiente a non sottovalutare l'impegno di domani.
Haaland
—Sul proprio numero 9, il tecnico spagnolo ha detto: "Alla sua età non c'è nessuno come lui. I numeri parlano da soli, ma noi siamo felici di averlo qui anche per tutte quelle cose che le statistiche non raccontano. Non è solo un attaccante che segna. Ha creato una buona alchimia con la squadra e tutto l'ambiente. Ha sempre un ottimo comportamento sia con lo staff che con i giovani dell'Academy. Tutte cose che arrivano dalla sua educazione"
Copenaghen
—Non sono mancate ovviamente le considerazioni sul Copenaghen, avversario ostico, che ha già strappato un punto nell'ultima giornata di Champions, bloccando il Siviglia sullo 0-0: "Hanno qualità: non giocano solo con la palla lunga sull'attaccante, ma hanno anche capacità e coraggio. Rispetto a quello che leggo sui media ho aspettative più umili sulla gara di domani. Ho molto rispetto per loro: non è un caso se lo scorso anno hanno vinto il titolo in Danimarca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA