Haaland ricomincia  esattamente da dove aveva smesso. Segnando a raffica per il Borussia Dortmund.

Stessa spiaggia stesso mare per molti italiani in viaggio. Stesso inizio, a suon di gol, invece, per un norvegese che non smette di stupire. Haaland ricomincia  esattamente da dove aveva smesso. Segnando a raffica per il Borussia Dortmund. L'attaccante è stato protagonista di una tripletta nel primo turno di Coppa di Germania, che ha visto i gialloneri affrontare il Wehen Wiesbaden.

DELICATA - Non era certo una sfida impossibile per i detentori del trofeo, ma comunque molto delicata. Si trattava della prima uscita ufficiale in una partita da tre punti per  il nuovo allenatore Marco Rose, succeduto a Edin Terzic. Nonché i primi 90' dopo la partenza di Sancho. E considerando che all'undici titolare del Borussia mancavano ancora diversi giocatori complice anche un mini focolaio di Covid che si era presentato in settimana si delineavano i contorni della classica sfida in cui c'era tutto da perdere. Quasi impossibile, però, coniugare questo verbo quando scende in campo l'attaccante norvegese.  Tre reti in meno di un'ora per chiudere il conto presto e bene e approcciare con la giusta serenità verso il futuro.

INARRESTABILE - La sensazione che la buona volontà della squadra di terza divisione non sarebbe stata sufficiente è apparsa immediatamente evidente. Haaland ha aperto le danze dopo 26' di gioco. Trecento secondi dopo si è procurato e ha  trasformando un calcio di rigore. Il Borussia ha poi gestito la partita sino al riposo. Nella ripresa il Wehen ha provato a giocarsi il tutto per tutto ma la coperta è irrimediabilmente corta. Portandosi in attacco, ha lasciato spazio tempo e modo al Borussia di affondare nello spazio. E Haaland non si è fatto pregare mettendo a segno il terzo gol e portandosi a casa il palone dopo sei minuti dal fischio d'inizio della ripresa. Messa in ghiaccio la partita, non resta che aggiornare le statistiche. Come riportato da Kicker il 21enne arrivato alla corte del Borussia all'inizio del 2020... mantiene la media. Ha segnato il sesto gol altrettante partite di coppa di Germania vestendo i colori gialloneri. A cui vanno aggiunti i 40 gol in 43 partite di Bundesliga. Niente male.

Adblock test (Why?)