Haaland distrae i potenziali turisti dal mare di....Halland!
L'ente turistico svedese afferma che un semplice errore di ortografia sta rovinando i loro tentativi di commercializzare le delizie della contea costiera di Halland. I post su Twitter in cui il nome dell'attaccante norvegese è scritto "Halland" anziché "Haaland" significano che gli utenti dei social media e dei motori di ricerca che cercano di scoprire la zona online sono invece indirizzati a infiniti post sul prolifico attaccante del City.
Il problema è diventato davvero grave
Jimmy Sandberg, il direttore di Visit Halland, ha scritto una lettera aperta supplicando i fan di Haaland e i giornalisti di scrivere correttamente il suo nome: "Noi siamo Halland. Lui è Haaland. La popolarità del fenomeno calcistico sta soffocando completamente la nostra presenza online", ha scritto Sandberg.
Secondo il sito web di Visit Halland, l'area è una "provincia idilliaca della costa occidentale che vanta una ricca cultura gastronomica e una vasta gamma di attività all'aperto, non ultimo il ciclismo e persino il surf". Ma invece di splendide fotografie del paesaggio naturale, chi cerca online trova infinite foto di Haaland, che ha preso d'assalto la Premier League dopo aver segnato 17 gol nelle sue prime 11 partite di campionato.
"Da quando Haaland è arrivato al Manchester City e ha segnato tutti quei gol, siamo stati sopraffatti dalla sua presenza nei nostri hashtag e nei motori di ricerca", ha detto Sandberg alla BBC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA