Se la nuova maglia del calciatore è stata definita con un certo anticipo, ora è un po' più chiaro anche...che scarpini indosserà in futuro il norvegese sotto la divisa del City. Il centravanti rinnova con Nike, ma lo fa a peso d'oro!
La scorsa estate, con l'annuncio del Manchester City dell'accordo con il Borussia Dortmund, la telenovela Haaland è finita quasi prima di iniziare. L'esistenza della clausola rescissoria a partire dall'estate 2022 era cosa nota, dunque era più questione di dove sarebbe finito il norvegese, piuttosto che se avrebbe lasciato il club giallonero. Alla fine se lo è aggiudicato Pep Guardiola, che ha iniziato l'ennesimo assalto alla Champions League con un...cyborg in più nel suo attacco, che sta facendo a pezzi tutte le statistiche della Premier League nella sua prima stagione in Inghilterra.
Il vecchio contratto da un milione
—Ma in realtà la guerra a suon di soldi per Haaland non era ancora finita. Lo spiega TheAthletic, sottolineando che se la nuova maglia del calciatore è stata definita con un certo anticipo, ora è un po' più chiaro anche...che scarpini indosserà in futuro il norvegese sotto la divisa del City. Haaland aveva infatti un contratto con la Nike da un milione di euro a stagione che è terminato qualche tempo fa e si è consapevolmente lasciato aperto tutte le opzioni per il futuro, con la certezza che le grandi aziende avrebbero fatto carte false pur di averlo come testimonial. Un rischio, ammesso che lo si possa definire tale, molto ben calcolato, considerando come è andata a finire la cosa.
Quello nuovo da oltre 2o
—Con un rinnovo con l'azienda statunitense, per una cifra parecchio importante. La testata britannica racconta di un nuovo accordo che porterà al centravanti del Manchester City ben 23 milioni di euro a stagione. Per lui insomma un trattamento da big, considerando che si tratta di cifre che vanno a superare persino quelle che percepiscono Cristiano Ronaldo, Mbappè (Nike anche loro) e Messi (griffato Adidas), piazzandosi nelle vicinanze di Neymar, forte del suo contratto da 25 milioni con Puma. Dunque, alla fine, la guerra tra le aziende l'ha vinta proprio la Nike. Ma di certo il vero trionfatore è proprio Haaland, che ora con il materiale tecnico guadagnerà venti volte di più rispetto a prima. Se poi ci si aggiungono anche i 50 milioni di stipendio (compresi i bonus) che riceve dal Manchester City, dire che il norvegese abbia fatto bingo...rischia di essere poco!
© RIPRODUZIONE RISERVATA