L'attaccante del Manchester City in Italia con il padre per acquistare una Rossa. Foto con i fan e dedica ai ristoratori per "la pasta migliore che abbia mai mangiato"

Salvatore Malfitano @malfitoto

Pollo, pesce, verdure senza condimenti, carne bovina compresi cuore e fegato. E naturalmente la pasta, soprattutto le lasagne di cui va ghiotto. Erling Haaland ha rivelato le componenti della sua dieta da seimila calorie al giorno e non si è smentito, durante la sua visita in Italia. L’attaccante del Manchester City si è recato in giornata a Maranello per l’acquisto di una Ferrari, accompagnato dal padre Alfie e alcuni membri italiani del suo entourage. Poi il gruppo è andato a pranzo al Ristorante Montana di Fiorano Modenese, dove non poteva perdere l’opportunità di assaggiare una delle specialità della nostra cucina. Un’esperienza gastronomica che il giocatore ha apprezzato talmente tanto da lasciare una dedica speciale sulla tovaglia alla cuoca e titolare del locale: “A Rossella. La pasta migliore che abbia mai mangiato! Grazie!”. Al figlio Alberto, invece, ha regalato una maglia autografata.

Con i fan

—  

Il norvegese è stato molto disponibile anche con alcuni ragazzi che, avvisati della sua presenza, lo hanno aspettato all’esterno per scattare una foto con lui: missione compiuta. Enorme, ovviamente, la soddisfazione dei proprietari, abituati a deliziare calciatori e piloti. “Oggi ci ha fatto visita il fenomeno mondiale del calcio. Un onore per noi... e grazie per la maglia che sarà esposta a breve e la bellissima dedica! Ma quanto sei alto?” si legge in un post pubblicato sui social dalla famiglia Paolucci, che gestisce il ristorante dal 1985. E adesso, su quelle pareti già ricche di cimeli, bisognerà trovare un altro posto d’onore.

Adblock test (Why?)