Derby della Niedersachsen (Derby della Bassa Sassonia) fra l'Hannover 96 quinto in classifica in 2.Bundesliga e l'Eintracht Braunschweigh ultimo in classifica. In campo domani domenica 5 novembre alle 13.30.
Hannover e Braunschweig si trovano a 70 km di distanza l'una dall'altra nello stato della Bassa Sassonia, nel nord della Germania. I club più importanti di entrambe le città si sono affrontati di recente nella seconda divisione tedesca. Il Braunschweig è attualmente ultimo in classifica con soli cinque punti.
C'era stato uno strano silenzio prima del derby fra Hannover 96 ed Eintracht Braunschweig....
Alcuni segnali stradali di Hannover incollati, le solite provocazioni e scherni. Ma due giorni prima del duello tra gli inconciliabili vicini, ecco l polemica. La cosa curiosa è che il casus belli non è contro i rivali, ma contro lo stesso club punto di riferimento degli ultras, l'Hannover 96, padrone di casa.
Il club è in difficoltà e la curva ha annullato la coreografia del derby: "Ci sarebbe piaciuto dare alla squadra il supporto visivo che meritano", si legge in una nota di "Ultraszene Hannover". Ma la società ha voluto “permettere a un numero limitato di persone di organizzare la coreografia” perché “il servizio di sicurezza non è in grado di fornire personale sufficiente”. Il club afferma che la domanda per la coreografia è stata presentata molto tardi, presumibilmente solo lunedì. Il numero di aiutanti offerti dall'Hannover 96 come club non è bastato agli Ultras: di qui il rifiuto!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA