Ancelotti vuole ottenere il massimo dal calciatore belga. E, in accordo con il preparatore atletico Pintus, ha tracciato delle linee guida per un piano che possa riportare il belga agli standard di qualche anno fa.
Eden Hazard , ora o mai più. Ancelotti vuole ottenere il massimo dal calciatore belga. E, in accordo con il preparatore atletico Pintus, ha tracciato delle linee guida per un piano che possa riportare il belga agli standard di qualche anno fa, quando il Real ha speso oltre 100 milioni per strapparlo al Chelsea. Investimento sinora infruttuoso: cinque gol in due anni fotografano il flop.
ULTIMA CHIAMATA - La sensazione, come riportato da AS, è quello dell'ultima chiamata. Hazard, sa già di non avere il parafulmine mediatico che gli era garantito da Zidane, suo strenuo difensore. Ed è consapevole che arriveranno offerte, il Real Madrid le valuterà. In due parole: credito esaurito. Anche perché l'Europeo, fra l'altro, non lo ha aiutato. Il belga non solo non ha brillato. Non è neanche riuscito a giocare il torneo senza ricadere nei cronici infortuni muscolari.
ATTRITO - In questo contesto, l'uomo chiave è Lieven Maesschalck, kinesiologo e responsabile della sezione di fisioterapia della squadra nazionale belga. ll professionista ha consigliato al calciatore di sfruttare le vacanze per recarsi in una clinica in Belgio specializzata nel trattamento dei problemi al ginocchio e alla caviglia. E sin qui, nessun problema. L'attrito nasce sulla gestione post infortunio. Pintus dovrà trovare sintonia con Maesschalck già andato in attrito con il Real. "Conosco la situazione che ha vissuto Eden, ma non voglio insistere, non aiuterebbe nessuno, nemmeno Eden".
SOTTO TORCHIO - La Casa Blanca non è disponibile ad ulteriori azioni diplomatiche. Per quanto Hazard abbia fiducia dei medici belgi, il boss, al Real, è Antonio Pintus. Uno dei migliori preparatori atletici al mondo ma anche fra più severi. Non si sgarra. Né sul peso, né sull'impegno. Non sono previste eccezioni. E non ci saranno. Non appena lo staff medico darà il via libera al completo recupero Eden suderà e anche parecchio. Sarà obbligato a prove quotidiane di forza , elasticità, velocità e resistenza. Il centrocampista ha già ricevuto telematicamente i "compiti per le vacanze" affinché al rientro a Valdebebas si possa partire da una buona base fisica. Il Real pretende che questo precampionato sia molto diverso rispetto ai due precedenti. Altrimenti, la cessione è dietro l'angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA