Il commento sul mercato dei tedeschi.
Il Bayern Monaco potrebbe comprare un giocatore - presumibilmente un centravanti - da 100 milioni per rinforzare la rosa nella prossima stagione. Per Uli Hoeness, però, non dovrebbe essere Harry Kane, per una serie di motivi. A spiegare la sua nposizione è stato proprio il dirigente sportivo a Sky.
"Non c'è niente sopra la mia scrivania al momento", ha precisato Hoeness parlando di mercato. "Sono uno dei nove membri del consiglio di sorveglianza che hanno voce in capitolo nel comitato esecutivo quando si tratta di grandi spese di oltre 25 milioni di euro. Ho espresso la mia personale opinione privata. Io posso immaginare che un giorno arriverà al Bayern Monaco un giocatore che può costare circa 100 milioni, ma ho espresso la mia opinione in particolare sul caso Kane".
Da qui la spiegazione su quello che è un secco "no" al bomber inglese: "Lui ha quasi 30 anni e l'anno scorso il Tottenham ha rifiutato l'offerta di 160 milioni del Manchester City, quindi ho detto che sarebbe fantastico se il Bayern si avvicinasse a fare un simile trasferimento". "Se ho posto il veto su Kane? Darei la mia opinione privata. Sono uno dei nove. Quindi se gli altri otto dicono che sarà comprato, allora sarà comprato. È così quando si è in una democrazia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA