L’attaccante danese ha definito il collega norvegese come “il miglior calciatore del mondo”. E tra dieci giorni c’è United-City…
Rasmus Hojlund, arrivato in estate al Manchester United dall’Atalanta per 80 milioni di euro, ha rifiutato di essere paragonato a Erling Haaland, stella del Manchester City, perché ritiene che per lui sia ancora presto, mentre il norvegese si è già affermato come il miglior attaccante del mondo e della Premier League.
Intervistato da TV2, il ragazzo danese ha dichiarato: “Spero di poter raggiungere un giorno il suo livello, ma al momento credo sia troppo presto. Erling è in ogni caso il miglior attaccante del mondo, se non il miglior calciatore del mondo. Non voglio davvero essere paragonato a lui, ma spero che un giorno potrò essere come lui. Chi lo sa? Ho solo 20 anni. Dovremo vedere come andrà a finire. Come ho detto, Erling è un calciatore di classe. Ha avuto degli anni assolutamente eccezionali! Deve fermarsi quando lo incontreremo! Lui è un giocatore di calcio pazzesco”.
Da quando si è unito ai Red Devils, il numero 11 di ten Hag ha giocato in otto partite tra campionato, Champions League e Carabao Cup (543 minuti), segnando tre volte.
La scorsa stagione si è messo in luce a Bergamo, realizzando 16 reti in 42 presenze agli ordini di Gasperini. Haaland, invece, ha conquistato la Premier nella sua annata d’esordio, stabilendo il record di 36 gol in Premier e 52 in totale per i Citizens. Chi sarà più decisivo nel derby di Manchester in programma a Old Trafford domenica 29 ottobre?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA